martedì 21 febbraio 2012

QUADRATONOMADE: la mia scatola finisce al Palazzo delle Esposizioni!!!


E tra gli artisti esposti ci sono anch'io!!!



QUADRATONOMADEOpere d’arte in scatola per un museo itinerante
100%
PERIFERIA a cura di Donatella Pinocci, Donatella Giordano, Simone MartinelliIngresso libero da via milano 13

Quadratonomade è un progetto che prevede la costituzione di una esposizione itinerante di circa duecento opere d’arte in scatole di cartone all’interno delle quali artisti attivi nel panorama contemporaneo nazionale e internazionale hanno realizzato il proprio intervento creativo. 
 
Le scatole d’artista saranno esposte il 29 febbraio 2012 al Palazzo delle Esposizioni e viaggeranno nei prossimi tre anni raggiungendo diversi luoghi in Italia e all’estero.
 
Quadratonomade è un’azione di democratizzazione dell’arte, volta alla rottura di meccanismi e ruoli convenzionali al fine di diffondere la cultura in modo attivo con l’uso di linguaggi interdisciplinari e alternativi. L’intento è quello di creare una rete di collaborazioni a favore di un approccio trasversale, concepito fin dall’inizio come un’azione artistica complessa sul tema di “arte, società e memoria”.
Durante la vernice sarà presentato anche il catalogo (edito da Gangemi) che raccoglie le schede di tutte le opere, le biografie degli artisti e una serie di interventi critici.
 
A cura diDonatella Pinocci, Donatella Giordano, Simone Martinelli

Relazioni esterne
Carla Pinocci

CollaboratoriArianna De Biasi, Marcello Terrana, Mauria De Angelis

Comitato scientificoAntonio Arévalo,  Bruno Di Marino, Anna Imponente, Daniela Lancioni, Francesco Lucifora, Luciana Tozzi