sabato 15 gennaio 2011

Rino Gaetano al Circolo degli Artisti

 



Per questa domenica di Gennaio WI-FI ART vuole rendere omaggio ad uno tra i maggiori cantautori italiani, Rino Gaetano, nel trentesimo anniversario della sua scomparsa. Autore di canzoni graffianti e appassionate, paladino del Sud e degli sfruttati, nemico giurato di tutti i politici. Ha cantato un’Italia grottesca negli anni della tensione, ma la denuncia sociale celata dietro l’ironia delle sue filastrocche resta ancora attualissima.
Dalle ore 19.00 la Red Room ospiterà le tavole dei disegni di Andrea Scopetta tratti da “Sereno su gran parte del paese” edito da Becco Giallo.

A seguire dalle ore 20.00 la presentazione del graphic novel con l’autore e Luca Scornaienchi (autore e sceneggiatore di fumetti), con la partecipazione di Silvia Santirosi illustratrice e giornalista de ” Il Mattino ” e “L’Unità ” e Sergio Nazzaro giornalista ” Left ” “D ” di ” Repubblica” e scrittore per Fazi ed Editori Riuniti.

Nella Main Room dalle ore 19.30 la diretta radiofonica That’s all Folks con gli ospiti Tobia Lamare and the Sellers.

Alle ore 21.30 gli autori Andrea Scoppetta ( Becco Giallo ), Monica Catalano ( Disney, Mattel ), Luca Ferrara ( Round Robin ), Zelda Bomba ( MondoPOP  Gallery ), Irene Servillo ( Cluster ), Scuola Romana dei Fumetti, Maurizio Di Vincenzo ( disegnatore Dylan Dog ), Giancarlo Caracuzzo ( Marvel e DC Comics) si sfideranno a colpi di matita per celebrare con i loro disegni Rino Gaetano.
Selezione musicale a cura di Soul Deep Crew (new soul hip hop jazz), il tutto come sempre condito dall’aperitivo Zinzer Food assaggi creativi a cura dello chef Gambero Rosso, Lorenzo Leonetti.


Nella vita succede anche che mentre sei con l'acqua alla gola con scadenze, mentre gli scatoloni - ancora tutti da riempire - ti guardano minacciosi, ti venga chiesto di partecipare a una presentazione. Che fare?

 Andare, ovvio!!!

Ci si vede al Circolo degli Artisti.